Nel mondo della tecnologia domestica, le novità spesso ci portano direttamente nel futuro, un futuro in cui le videochiamate non avranno bisogno di telefoni o tablet per essere effettuate. tvOS 17 ha introdotto una svolta con l’integrazione dell’app FaceTime sull’Apple TV, permettendo agli utenti di effettuare videochiamate utilizzando la fotocamera posteriore di un iPhone o iPad connesso. Ma cosa succederebbe se l’Apple TV integrasse direttamente una propria fotocamera?
Mark Gurman, nel suo Power On newsletter di oggi, ha accennato che un Apple TV con fotocamera integrata potrebbe supportare “controlli basati sui gesti“, sebbene non abbia fornito dettagli aggiuntivi. A partire da aggiornamenti come iOS 17, macOS Sonoma, e tvOS 17, potrai fare gesti con le mani durante le videochiamate nell’app FaceTime e altre app simili per attivare effetti 3D sullo schermo. Un esempio potrebbe essere il fare il segno delle corna con le mani per far comparire fuochi d’artificio sullo schermo, o fare il segno di pace per far piovere confetti. Non è ancora chiaro se Gurman si riferisca a questa caratteristica o se vi saranno nuovi controlli gestuali per il tvOS in generale.
Strategie Smart Home: Display Intelligente Leggero e Apple TV Rinnovato
E poi c’è il segmento della smart home, dove Apple continua ad avere ambizioni importanti. Ha discusso l’automazione delle funzioni domestiche e proposto una rinnovata Apple TV con fotocamera integrata per le videoconferenze FaceTime e i controlli basati sui gesti. E tutta questa tecnologia dovrebbe funzionare in modo coeso sia con iPhone che con Vision Pro.
Un elemento di questa strategia include un display intelligente leggero – qualcosa di simile a un iPad di fascia bassa. Questo tipo di dispositivo potrebbe essere trasportato da una stanza all’altra all’occorrenza e collegato ai hub di ricarica distribuiti per la casa. Apple ha iniziato una produzione di prova su piccola scala dei display per questo prodotto, ma non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo potenziale lancio sul mercato.
Data di Rilascio e Speculazioni
Non è ancora chiaro se o quando questi dispositivi verranno rilasciati. Gurman in precedenza aveva riportato che un nuovo Apple TV sarebbe stato lanciato nella prima metà del 2024, ma resta incerto se a questo modello verrà aggiunta una fotocamera, o se questa funzionalità sia ancora da considerarsi remota.
Riassunto dei Prodotti Correlati: Apple TV Tag: Mark Gurman
Guida all’Acquisto: Apple TV (Attenzione) Forum Relativo: Apple TV e Home Theater
*Cosa ne pensate di questa possibile nuova direzione che Apple sembra prendere? Siete entusiasti all’idea di videochiamate più immersive e di una casa sempre più interconnessa? Fateci sapere le vostre impressioni.*